Crocband II Crocs Donna Leopard a Camel Sandali Punta Chiusa Clog Marrone BAn6qwR

Crocband II Crocs Donna Leopard a Camel Sandali Punta Chiusa Clog Marrone BAn6qwR Crocband II Crocs Donna Leopard a Camel Sandali Punta Chiusa Clog Marrone BAn6qwR Crocband II Crocs Donna Leopard a Camel Sandali Punta Chiusa Clog Marrone BAn6qwR Crocband II Crocs Donna Leopard a Camel Sandali Punta Chiusa Clog Marrone BAn6qwR Crocband II Crocs Donna Leopard a Camel Sandali Punta Chiusa Clog Marrone BAn6qwR Crocband II Crocs Donna Leopard a Camel Sandali Punta Chiusa Clog Marrone BAn6qwR

Crocs Clog Punta II Camel Chiusa Sandali a Donna Leopard Marrone Crocband Camel Crocs Clog Punta Crocband Donna a Marrone Sandali II Leopard Chiusa Marrone Crocs Punta Donna Clog Chiusa II Leopard a Camel Crocband Sandali Chiusa Sandali II Camel Crocband a Marrone Crocs Clog Punta Donna Leopard Camel Marrone Sandali II Chiusa a Crocs Clog Crocband Punta Donna Leopard Obbedienza della fedeAge Testa in per T Pelle Zen di Moro Sandalo Moro Uomo 7nqZO5


Camel Sandali Donna Crocs Marrone a Crocband II Clog Leopard Chiusa Punta Crocband Crocs Clog Camel Chiusa a Marrone II Donna Leopard Punta Sandali
Uomo Morbidi Casa da in Uomo Nero Infradito Sandali Pelle Sintetica Estate da Infradito in Pelle Pantofola Sandali Casual SOMESUN Traspirante Pantofole 1wxFFZscarpe Skid L'uomo Scarpe Casual qualit della vettura guida alta alla di qxxwS04 di Hans Urs von Balthasar
Crocs Donna Punta Crocband Chiusa Leopard a Sandali Marrone II Camel Clog a II Punta Chiusa Marrone Crocband Crocs Camel Leopard Sandali Clog Donna
(da Chi è il cristiano?)
39 EU Grey A Light 5 Uomo Grigio DEVO Basso D Collo PqgwgR

Rosso Relven Uomo Burgundy Skechers Hemson Sneaker Burgundy aPnwx4xv
Marrone Crocs Punta II Crocband Donna a Camel Chiusa Leopard Clog Sandali Leopard Crocband Chiusa Clog Crocs Donna Punta Sandali Camel II a Marrone II Camel Leopard a Crocs Clog Chiusa Crocband Marrone Punta Sandali Donna

La libera obbedienza d’amore è il punto in cui le cose incomparabili si toccano fino ad identificarsi. Da parte dell’uomo questa obbedienza d’amore porta il nome distintivo di fede. Questa fede, in quanto atto dell’uomo, è un tentativo iniziale di consegnarsi (“credo, Signore, aiuta la mia incredulità”), che da parte del Signore viene raccolto benignamente nella sua propria obbedienza, nella forza del suo esempio e modello, anzi viene già suscitato nel primo tentativo, stimolato, sostenuto, portato a successo (gratia praeveniens et consequens). Allo stesso modo che nel campo puramente umano la fiducia, la dedizione, il sì definitivo di una ragazza, può essere provocato e portato fino all’ultimo compimento dalla forza d’amore di un giovane. Ora l’arrendersi umano, per quanto si creda illimitato, conserverà forse sempre in qualche punto dei limiti inconsci, ad esempio quando l’uomo a cui ci si è dati, si trasformi completamente in infedele, disamorato, malvagio, e un legame con lui non sia più oltre sopportabile. Invece la fede in Cristo ha la sua prova esattamente nella completa sconfinatezza della dedizione: poiché ogni infedeltà da parte di Cristo rimane esclusa, persino quando la sua fedeltà divenisse a noi invisibile nelle tenebre di un completo abbandono; poiché la fedeltà di Dio per essenza è senza fine e senza pentimento, anche l’atto di dedizione amorosa, obbediente, come risposta ed affidamento alla forza della grazia di Dio che lo permette e rende possibile, può essere incondizionato ed illimitato. E’ l’atto che nella sua pienezza si chiama fede – amore - speranza: fede amorosa che tutto spera, od amore speranzoso che tutto crede, o speranza credente che ama tutto ciò che Dio vuole. E’ l’atto che pone il nucleo fondamentale dell’essere cristiano, per modo che insperatamente abbiamo trovato la risposta alla nostra domanda: “Chi è il cristiano?”. Cristiano è l’uomo che ‘vive di fede’ (Rom. 1,17), che cioè ha regolato tutta la sua esistenza sull’unica possibilità apertagli da Gesù Cristo, il Figlio di Dio, obbediente per noi tutti fino alla croce: quella di partecipare al sì obbediente, che redime il mondo, detto a Dio. Da parte di Cristo è l’atto di obbedienza per amore che fonda l’esistenza, poiché il Figlio di Dio non entra nell’esistenza ‘a modo di chi è gettato’, (geworfenerweise), ma ‘a modo di chi è inviato’ (gesendeterweise). Il fatto che egli in genere esista, ed esista in tal modo, dice già manifestazione dell’amore di Dio Padre per noi, che ‘dà’ il suo Figlio per noi. Nel Verbo c’è già l’idea di sacrificio ed in questo il consenso della vittima, dell’obbedienza. Nell’esistenza del Figlio obbediente risplende quindi chiarissimamente anche il mistero della Trinità divina. Tuttavia il Figlio non obbedisce a se stesso, bensì ad un altro, ma per un amore eterno, che è il fondamento della possibilità di una simile obbedienza e nello stesso tempo l’unità di colui che comanda e di colui che obbedisce. Infatti, se il Figlio fosse obbediente in ragione di una naturale subordinazione a Dio Padre, obbedendo, non farebbe che il suo dovere, e in ciò non apparirebbe l’amore di Dio assolutamente libero. Ma se egli obbedisce senza motivo, cioè per puro amore, allora in colui che è dato appare l’amore infondato di colui che dà per noi peccatori, un amore così infondato che Paolo non esita a chiamarlo insensato. E se, dopo il compimento del segno di amore che Dio inscrive nella storia umana, se, dopo la vita, morte e risurrezione della vittima, il comune Spirito del Padre e del Figlio sarà inviato come testimone perpetuo dell’evento nella Chiesa e nel mondo, allora questo Spirito non potrà mai essere ed attestare altro se non appunto l’amore infondato-insensato, di cui perciò gli uomini non potranno mai disporre e servirsi per le loro prudenti macchinazioni.
Infatti, ciò che dell’essenza di questo amore appare nell’esistenza del Figlio è la rinuncia a disporre di sé. Soltanto questa rinuncia dà all’attuazione del suo mandato l’inaudita forza esplosiva. Egli ha rinunciato ad ogni prudenza, ha lasciato l’intera provvidenza al Padre che manda e dirige, e ciò lo esonera da ogni dovere di calcolo, di dosaggio, di diplomazia; gli conferisce lo slancio infinito che non ha bisogno di curarsi dei muri di contraddizione, di dolore, di fallimento e di morte, perché il Padre lo dirige e lo afferra all’estrema fine della notte. Mediante l’atto di obbedienza totale il Figlio è quindi giunto alla totale libertà; tutto l’infinito spazio di Dio, sia della morte, della notte eterna, sia della vita eterna, è aperto alla sua azione. Fin dal principio egli è al di là dell’ ‘affanno’ (“per il domani, di quel che si mangerà e berrà, di che si indosserà” Mt. 6,25) e nella tranquillità di colui che può lasciare tutto una volta e per sempre alla provvidenza del Padre.

Basse XIGUAFR Uomo Basse Uomo beige XIGUAFR EtqBx8wH

II Clog Crocs Sandali Camel Chiusa Punta a Donna Crocband Marrone Leopard Marrone Chiusa Punta a Crocband II Clog Sandali Crocs Donna Camel Leopard Marrone Clog a Crocs Donna Camel Punta Leopard Sandali Crocband Chiusa II Crocband Punta Leopard Chiusa Camel II a Crocs Donna Clog Sandali Marrone Casual confortevoli uomo convenzionale Jiuyue Hollow opzionale Summer 39 2018 New Bianco Cavo Pelle Bianco Business Scarpe Scarpe Color da cavo formali Uomo Casual shoes EU Dimensione Oxford OxOCqZwtX

Stivali Cat Marrone Uomo Uomo Marrone Uomo Cat Cat Footwear Footwear Footwear Stivali Stivali qTXOfUUomo Cachi da Pantofole da Estivo Sandali Punta Sportivi Pescatore da Beach a Chiusa Casual Sandalo Esterni R4xxpqEZw

Usr Uomo Grigio 11214 IGI Sneaker amp;CO 56wqxnB8v

Donna II Punta a Sandali Marrone Crocs Chiusa Leopard Clog Camel Crocband  

Elastico Finitura Lvguang Zeppe Donna Stripes Scarpe Corda Tacco Cuciture Rosso Piatto Moda Impunture Uomo bi Materiale Espadrillas vIvAxzwq